Stage al Muditec di una studente Luiss

images (1)Sono arrivata  al Museo Dinamico della Tecnologia Adriano Olivetti Gestito dal CeSAF Maestri del lavoro d’Italia  in quanto laureanda per concludere il mio percorso di studi necessitavo di 4 crediti formativi, che avevo deciso di  raggiungere svolgendo un tirocinio. Sono  Giuseppina Zarigno, ho ventidue anni e sono originaria di Marcianise, in provincia di Caserta. Studentessa che ha frequentato il corso di laurea triennale in Economia e Management all’università Luiss Giudo Carli.

Tutor di questo stage è stato Dottor Mauro Nemesio Rossi, che presiede l’associazione degli insigniti dal presidente della Repubblica al merito del lavoro e direttore del Museo Olivetti. Ho avuto la possibilità di conoscere altre personalità come il mdl Luigi Ottaiano che mi ha seguito in questo percorso. In totale 100 ore in full immersion di grande interesse.

il Museo Dinamico della tecnologia “ Adriano Olivetti” è stato pensato in particolar modo per i giovani, affinché questi scoprissero e conoscessero la storia e l’evoluzione di questa tecnologia che ormai incombe nelle nostre vite. E’  composto da vari settori, Calcolo, scrittura, fotografia audio Video e biblioteca . Sono esposte macchine da scrivere e da calcolo che in Italia hanno fatto la fortuna dell’Olivetti che è stata una delle multinazionali più importanti che abbiamo avuto.

Giuseppina Zarigno

Vedi relazione completa

 

Olivetti